/ //

Interfaccia utente - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Interfaccia utente

Audio & Video



          Al primo avvio di VLC Media Player si apre una finestra inerente i criteri di riservatezza e rete, nella quale viene richiesta l’autorizzazione a effettuare il download di informazioni via Internet e a eseguire la ricerca automatica di aggiornamenti.

Pannello criteri di riservatezza


          L’interfaccia utente si presenta essenziale e per certi versi atipica, ma l’organizzazione di menu e pulsanti risulta comunque abbastanza intuitiva. Nella parte inferiore è dislocato il classico blocco di bottoni di controllo del flusso multimediale, composto da riproduzione/pausa, stop, indietro e avanti.

Interfaccia utente base


          Proseguendo verso destra vi sono i pulsanti per mostrare un video a schermo intero, visualizzare la scaletta, aprire il pannello delle impostazioni estese, riprodurre ciclicamente uno o più contenuti e rendere casuale la riproduzione stessa dei file. Nell’area più a destra dell’interfaccia grafica trova posto lo slider per il controllo del livello del volume, mentre nella parte più inferiore si trovano una barra di stato indicante titolo del contenuto, velocità di riproduzione con relativo slider di variazione e tempo trascorso di riproduzione con la durata totale. Nella zona superiore si mettono infine in evidenza la timeline, la quale consente anche di scorrere rapidamente avanti e indietro il contenuto in riproduzione e i tipici menu a tendina per accedere a tutte le funzionalità rese disponibili dal software.




Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu