akpiphnllognella barra degli indirizzi e premiamo Invio. Nel Chrome Web Store, facciamo clic sul pulsante + Aggiungi e poi su quello Aggiungi estensione per installare Audio Only YouTube.
Rechiamoci su YouTube, individuiamo il video che ci interessa e clicchiamoci sopra. Essendo l'estensione attiva di default, una volta avviata la riproduzione nel player comparirà un avviso che informa dell'uso dell'addon e verrà eseguito solo l'audio.
Quando necessario potremmo abilitare la riproduzione video facendo clic sull'icona dell'estensione nella barra degli strumenti di Chrome che diventerà così di colore grigio. Il video verrà dunque ricaricato e sarà normalmente visibile.
ANCHE SU FIREFOX E OPERA
Chi non usa Chrome ma predilige Firefox o Opera, può installare il componente aggiuntivo Audio Only YouTube anche su questi ultimi (sebbene l'addon sia disponibile solo per il browser Google). Per riuscirci basta installare preventivamente il componente aggiuntivo Chrome Store Foxified (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/chrome-store-foxified/) su Firefox e Download Chrome Extension (https://addons.opera.com/it/extensions/details/install-chrome-extensions/)su Opera per poi installare poi l'estensione Audio Only YouTube come si farebbe su Chrome. ln entrambi i casi, il funzionamento dell'addon è analogo a quanto visto per il browser Google: basta cliccare sull'apposito pulsante che viene aggiunto alla barra degli strumenti per attivare o disattivare la sola riproduzione audio.