Con la nuova opzione possiamo chiedere agli utenti l'opinione della comunità su un qualsiasi argomento
Twitter (https://twitter.com) ha rilasciato l'opzione e la possibilità, agli utenti del micro blogging, di creare sondaggi.
Rendendo disponibile la funzione, Twitter Polis, ogni utente avrà la possibilità di chiedere alla community una opinione su quesito qualsiasi, discussione o evento che sia.
Ovviamente a usufruirne per primi saranno i creatori di sondaggi e gli addetti al marketing di migliaia di aziende presenti su Twitter, dal quale possono trarre uno strumento molto utile per individuare potenziali clienti.
Twitter, Polls può essere usato anche per farsi consigliare dalla community anche "il nome da dare al proprio cane". La funzionalità è presente nel box di composizione del tweet, nelle app Twitter per iOS, Androide e desktop.
Una volta pubblicati, i sondaggi restano on-line per 24 ore. Twitter assicura che le risposte degli utenti non saranno rese pubbliche.
Dopo che non è più possibile rispondere, ad ogni utente che è partecipe riceverà una notifica informativa sul risultato del sondaggio.