La versione predefinita dell’interfaccia si presta per essere personalizzata e andare incontro a gusti ed esigenze di ciascun utente. Per quanto concerne i comandi principali, la voce “Controlli avanzati” del menu “Visualizza” fa mostrare un blocco di pulsanti aggiuntivo per eseguire una registrazione, catturare una schermata, ciclare ripetutamente tra due punti e avanzare fotogramma per fotogramma.
Interfaccia utente estesa
La voce “Personalizza interfaccia“, anch’essa disponibile nel menu “Visualizza” apre un pannello dedicato alla modifica di alcune proprietà del layout grafico per modificarne lo stile.
Editor barre degli strumenti [Clicca per ingrandire]
Si ha così ad esempio la possibilità di far apparire la posizione della barra del tempo (timeline) sotto o sopra i gruppi di comandi e cambiare l’ordine dei pulsanti stessi semplicemente trascinandoli con il puntatore del mouse nella posizione desiderata.
Profilo personalizzato
Esempio di layout modificatoProfilo personalizzato
Si possono anche definire diverse configurazioni preferite e salvarle per poterle richiamare successivamente. In alternativa sono disponibili alcuni profili già predisposti tra i quali scegliere: “Modern Style”, “Classic Style”, “Minimalist Style”, “One-Liner Style” e “Simplest Style”.