L'importazione della posta da Windows Mail (dei file in formato .eml) in Thunderbird è possibile grazie al componente aggiuntivo di terze parti ImportExportTools. Scaricare e installare questo componente per trasferire i messaggi di posta da Windows Live Mail a Thunderbird.
Esportare i messaggi di posta da Windows Mail in formato .eml.
In Thunderbird, creare una nuova cartella all'interno delle "Cartelle locali" per archiviare i messaggi importati e, successivamente, selezionarla.
Fare clic con il tasto destro sulla cartella appena creata e selezionare Strumenti>ImportExportTools>Importa tutti i messaggi di una directory>anche delle sottodirectory
Selezionare la cartella contenente i file .eml. La posizione predefinita di questa cartella per Windows Live Mail è C:\Utenti\\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail (oppure \Windows Mail)
Fare clic su Apri: i dati verranno importati.
Nota: per poter visualizzare la cartella "AppData" è necessario aver precedentemente modificato le Opzioni cartella, selezionando l'opzione "Visualizza cartelle, file e unità nascoste". Per ulteriori informazioni fare riferimento all'articolo di supporto Microsoft Visualizzare i file nascosti.&bnsp;