Fare clic sulla rubrica in cui si desidera importare i contatti.
Fare clic su Strumenti > MoreFunctionsForAddressBook > Azioni per i contatti > Importa vCard / VCF.
Selezionare la cartella in cui si trovano in contatti da importare.
Selezionare i contatti da importare.
Fare clic su Apri per importare i contatti.
In alternativa, se la procedura non dovesse funzionare o non dovesse essere supportata, provare queste istruzioni:
Leggere l'articolo Esportare i contatti da Outlook sul sito di Microsoft per le istruzioni su come esportare i contatti in Windows.
Dopo aver creato il file necessario all'operazione, è possibile importare i contatti utilizzando lo strumento di importazione guidata:
In Thunderbird, accedere a Strumenti > Importa....
Selezionare Rubriche e fare clic su Avanti.
Selezionare File di testo (LDIF, .tab, .csv, .txt) e fare clic su Avanti.
Selezionare la voce Delimitati da virgola (o Tutti i file) nel menu a discesa posizionato in basso a destra, individuare il file .csv appena creato, selezionarlo e fare clic su Apri.
Attendere il completamento della procedura di importazione e fare clic su Finito.
Nella finestra Importazione rubrica che comparirà, utilizzare i pulsanti Sposta su e Sposta giù per far corrispondere i campi della rubrica sulla sinistra ai dati corrispondenti da importare sulla colonna di destra; togliere il segno di spunta dalle categorie che non si desidera importare. Al termine delle operazioni, fare clic su OK: i contatti saranno ora importati e pronti all'uso in Thunderbird.
Nota: se si riscontrano problemi nella corretta importazione dei campi (per esempio, quando i dati di tutte le voci da importare, all'apertura della finestra Importazione rubrica, compaiono all'interno della riga corrispondente al primo campo), il malfunzionamento è probabilmente dovuto all'esportazione di un file .csv che contiene i punti e virgola come delimitatori al posto delle virgole o viceversa. Normalmente questo accade per il fatto che il carattere separatore, nelle impostazioni internazionali di Windows, non corrisponde a quello utilizzato dalla versione localizzata di Thunderbird in uso: il problema si può riscontrare, per esempio, se si esporta un file .csv utilizzando una versione inglese di Windows e si prova ad importarlo in una versione di Thunderbird localizzata in una lingua diversa dall'inglese. In questo caso, prima di esportare il file .csv, è consigliabile fare in modo che il carattere separatore all'interno dell'elenco sia lo stesso nelle impostazioni regionali di entrambi i sistemi; in alternativa, è possibile modificare manualmente il file .csv già esportato con un editor di testo, sostituendo tutti i punti e virgola con le virgole (o viceversa) e riprovando ad effettuare l'importazione.